Maori Tattoo: focus sulle sue origini e il significato

idea tatuaggio Maori tatuaggio uomo braccio tatuaggio braccio di progettazione

tatuaggio maori, o Maori, è parte della famiglia tatuaggi tribali. Prende il nome dalla tribù polinesiana maori, un nativo popoli polinesiani abitante, Nuova Zelanda.


disegno del tatuaggio Maori disegno idea tatuaggio tribale

Il tatuaggio Maori: concentrarsi su Origin, il che significa pochi più idee in disegni

C'è ancora un dibattito sulle origini definitive della cultura polinesiana e il concetto del tatuaggio. Una cosa è certa, il termine "polinesiano" incorpora molte tribù: Marchi, il Samoïens i Niouens i Tongois, Isole Cook, hawaiani, tahitiani e Maori. Tutte queste tribù sono geneticamente correlate a popolazioni indigene in alcune parti del sud-est asiatico.

Sud-Est asiatico e, a sua volta, la Polinesia è una subregione Oceania, costituiti da un folto gruppo di oltre 1.000 isole sparse sopra l'oceano Pacifico centrale e meridionale, un triangolo che comprende nuova Zelanda, l'isola di Hawaii e isola di pasqua.

Le persone che abitano le isole della Polinesia sono chiamati polinesiani e condividono molti tratti simili tra cui la lingua, la cultura e le credenze.

disegno idea tatuaggio Maori tatuaggio tribale

Il tatuaggio Maori: un patrimonio di gran lunga venire

Tuttavia, le lingue polinesiane possono variare leggermente l'uno dall'altro e in alcuni casi sono molto diversi in modo significativo. Ci sono parole che sono fondamentalmente le stesse in tutte le lingue polinesiane, che riflette il nucleo più profonda delle culture polinesiane. Moana (Ocean) e mana (Forza e l'energia spirituale) sono due termini che trascendono tutte le culture polinesiane.

Queste parole sono piuttosto simili e riflette le culture polinesiane vicine con l'oceano perché credono che l'oceano è la vita.

Maori tatuaggio braccio tatuaggio tribale tatuaggio uomo

Le origini dell'arte del tatuaggio in Polinesia

Storicamente, cultura polinesiana non aveva alcuna scrittura. L'arte del tatuaggio è stato quindi utilizzato da polinesiani di esprimere la propria identità e personalità. Tatuaggi indicato status sociale, e la maturità sessuale, la genealogia. Quasi tutti nella antica società polinesiana era tatuato.

Captain James Cook fu il primo browser per cercare di esplorare il triangolo polinesiano. Nel 1771, quando James Cook è stato restituito a Tahiti e la Nuova Zelanda. Egli fu il primo a introdurre il "tatuaggio" in Europa. Nei suoi racconti, James Cook descrive il comportamento del popolo polinesiano del suo viaggio, egli chiama tattaw. Inoltre ha condotto una tahitiano chiamato ma'i in Europa. Con ma'i, i primi tatuaggi sono nati in Europa.

tattoo-Maori-polinesiano tattoo-design-

Una storia marina?

Un'altra leggenda dice che molti velisti europei amato i tatuaggi polinesiani e hanno cominciato a tatuare se stessi. E 'grazie a loro che quest'arte si diffuse molto votare in Europa.

La tradizione attuale del tatuaggio polinesiano era lì più di 2000 anni, ma nel XVIII secolo, l'Antico Testamento vietato l'operazione. Fin dalla sua rinascita nel 1980, molte arti perdute sono stati fatti rivivere, ma era diventato molto difficile per sterilizzare strumenti di legno e osso utilizzati per il processo di tatuaggio, in modo che il Ministero della Salute vietati in Polinesia francese tatuaggio nel 1986.

Diversi ricercatori, artisti visivi e tatuatori parlare della rinascita dell'arte e della pratica del tatuaggio Tonga.

Maori disegno del tatuaggio disegno disegno del tatuaggio tribale

Maori Tattoo: Tonga e Samoa

Si tratta di Tonga e Samoa tatuaggio polinesiano che cresceva in un'arte raffinatissima. I guerrieri tongois erano tatuati ginocchio con una serie di motivi geometrici composte principalmente da modelli triangolari, strisce e anche nuclei solidi. Per la gente di Tonga, il tatuaggio ha un significato sociale e culturale profondo.

Nell'antica tatuaggio samoano anche svolto un ruolo estremamente importante nei rituali spirituali e la guerra. Il tatuaggio tiene un'eredità e Analogamente, una posizione molto privilegiata. Di solito tatuato gruppi di sei-otto persone (di solito uomini) nel corso di una cerimonia alla presenza di amici e parenti. Il tatuaggio samoano guerriero ha cominciato a misura e si trovava appena sotto il ginocchio.

tatuaggio Maori tatuaggio tribale idea uomo

Presso i popoli polinesiani, il tatuatore aveva uno status molto elevato.

Tuttavia, non era insolito per le donne di avere anche i tatuaggi samoani. Ma le immagini sono state limitate alle voci come ad esempio una serie di modelli fragili floreali (di solito geometriche), mani e parte inferiore del corpo.

Circa 200 passeggeri e Samoa Tonga si stabilirono nella regione della Marchesi. Per un periodo di oltre 1000 anni, una delle più complesse culture polinesiane evoluto - Marchesi.

Arte e architettura sono stati altamente marquins e disegni di tatuaggi tettoie sviluppati, spesso copre tutto il corpo, sono stati i più sviluppati in Polinesia.

il disegno del tatuaggio Maori tatuaggio tribale

La posizione del tatuaggio è molto importante nel tatuaggio polinesiano.

La posizione del tatuaggio sul corpo ha avuto un ruolo molto importante nel tatuaggio polinesiano. Di solito associèrent a sinistra per le donne e gli uomini giusti. Ecco un quadro semplificato di ciò che ogni parte del corpo rappresentato in tatuaggio polinesiano:

il testa rappresenta la saggezza, la spiritualità, la conoscenza e l'intuizione.

il parte superiore del corpo - la generosità, la sincerità, l'onore e la riconciliazione.

e inferiore del tronco - l'energia, il coraggio, la procreazione, l'indipendenza e la vita sessuale

il spalle e braccio - la forza e coraggio e riguardano persone come guerrieri e capi.

e braccio e mani - la creatività e la creazione

koru-tattoo-braccio-idee-tatuaggio-tribal-polinesiana

Quali sono i disegni e motivi principali per i tatuaggi Maori (polinesiana)?

I disegni (foto in basso da sinistra a destra)

hei-tiki - la felicità, la fortuna, la fertilità

koru - nuovo inizio, l'armonia, la crescita

hei matau - prosperità, determinazione, forza, la buona salute

manaia - Angelo spirituale di protezione

twist semplice - stile di vita, l'eternità

doppio torsione - l'eternità, l'amicizia, la lealtà

idee-tatuaggio-tribale-tatuaggio-senso

E le ragioni:

Hikuaua - la prosperità, il successo

Pakati - forza, coraggio, coraggio

Unaunahi - scala di pesci che rappresenta l'abbondanza e la salute

Taratarekae - tradotti "denti di balena"

Ahu Ahu Mataroa - fisica, atletica, nuova sfida

Maori braccio tatuaggio-tattoo-man

modello Idea Maori tattoo PakatiPakati-tattoo-maori-tatuaggio-tribal-polinesianakirituhi-Maori tattoo-tattoo-idea-man-bracciodisegno del tatuaggio Maori con Manaiaocean-manaia-tattoo-maori-tribal-tattoo-tribale

L'interpretazione hippie Hei Tikimaori-tatuaggio-significato-braccio tatuaggio Simbolo della famigliaMaori tattoo-tattoo-tribale-polinesiano-famiglia- tattoo-tribale-design-maori-polinesiano tatoauge tiki-tatuaggio-tribale-maori-polinesiano Tribal-fish-hook-tattoo-polinesiano tattoo-design-idea-maori-originale-tattoo-tribale

Doppia torsione interpretazione moderna e di design idee-tatuaggio-doppio-spirale-tattoo-tribale koru-tattoo-idea-tatuaggio-tribale-originale-design maori-tatuaggio-design-idea-tatuaggio-tribal-bracciomaori-tatuaggio-design-model-studiumdesign

E per saperne di più sul tatuaggio Maori, visitare questo sito.