Giapponese ricetta zuppa di miso, facile e piena di sapore piatto di scoprire

Minestra giapponese ricetta-ingredienti tradizionali miso

Come il cibo giapponese? Se la risposta a questa domanda è "sì", probabilmente avete assaggiato la zuppa di miso giapponese. Facile da preparare, contiene una chiave ingrediente: pasta di miso preparati di soia fermentata tradizionalmente in Giappone.


La base di miso ricetta della minestra è molto semplice e può essere completato da diversi ingredienti a vostra scelta.

Delicious zuppa di miso richiede solo 20 minuti per essere completato. Questo è uno dei motivi per cui rimane uno dei più popolari nel paese del Sol piatti sole ancora. Recenti ricerche indicano che questa zuppa tradizionale è consumato da circa il 75% dei giapponesi e di tutti i giorni. Conoscendo la passione della gente per una sana alimentazione e la buona salute, non si può fare a meno di cercare di rendere questa minestra da soli!

tradizionale ricetta zuppa miso

di zuppa di miso giapponese suggerimenti-bocce ricetta-serve-

La ricetta tradizionale zuppa miso conosce diverse varianti a seconda della regione e la persona che lo prepara. Inoltre, questa zuppa giapponese è oggi molto popolare in tutto il mondo. Pertanto, ha subito una serie di modifiche per adattarsi alle tradizioni culinarie di diversi paesi.

In sostanza, la ricetta tradizionale zuppa di miso contiene pasta di miso, verdura, carne o pesce (opzionale), il tofu giapponese e formaggio brodo.

Soup-giapponese-pate-miso-ingredienti

La nostra ricetta giapponese zuppa di miso è un semplice e veloce variante *, adatto per la cucina vegetariana. Possiamo usare questa ricetta di base per arricchirlo con altre verdure, come i funghi, o con carne (vedi sotto per alcuni suggerimenti di questo tipo).

Miso ricetta della minestra facile - versione vegetariana di base

miso-soup-ricette-ingredienti-ricetta-tradizionale giapponese

tempo necessario 15 minuti (5 min + 10 min di preparazione della cucina ..)

ingredienti 2 persone

  • 1 litro di acqua
  • 3 cucchiai di pasta di miso giapponese
  • formaggio tofu
  • cipolla verde (una maniglia o di gusto)
  • weasel verde o vegetale simile (una maniglia o più)
  • 1 foglio nori (opzionale)

miso-soup-giapponese-ingredienti-verdure-bietole

miso ingredienti della ricetta Zuppa-giapponese

preparazione

Per fare questa ricetta della minestra di miso facile, si procede attraverso 4 fasi. Il tempo totale necessario vorranno circa venti minuti.

In primo luogo, far bollire l'acqua in una pentola o bollitore adatto. Nel frattempo, le verdure sono preparate, formaggio tofu e nori.

Per un risultato più convincente, che si ispira alla tradizione giapponese. Quindi cerchiamo di tagliare questi ingredienti presto in piccole fette in blocchi di dimensioni o strisce. Questo darà un appello estetico alla vostra zuppa di miso giapponese.

poi viene aggiunto all'acqua bollente il taglio in strisce nori. Se abbiamo utilizzato un bollitore, l'acqua viene versato in un tegame in anticipo. È permesso di cuocere a fuoco lento per 5 a 7 min. circa.

Nel frattempo, abbiamo posto pasta di miso 3 cucchiai giapponese in una piccola ciotola. Si aggiunge un po 'd'acqua e mescolare bene. Una volta che questa missione è stata compiuta, il contenuto della ciotola si aggiunge alla zuppa, mescolando bene.

Infine, aggiungere gli altri ingredienti in padella. È lasciato a cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. circa. Assaggiamo per garantire che la zuppa di miso non manca sale o pasta. portata caldo.

Come ricca zuppa di brodo di base ricetta miso

miso soup-ricetta-cucina-giapponese-idee-servire zuppe-traditonnelle

Questa ricetta base miso può essere arricchito con una varietà di prodotti che darà esso Ampiezza gusto apprezzabile. In Giappone, miso è talvolta preparato con vari tradizionale brodo dashi chiamato.

Tra questi, ci sono diversi tipi di pesce essiccato e funghi shiitake. Per un gusto più autentico, provare a preparare questa zuppa miso ricetta utilizzando uno di questi brodi.

Miso Soup-ricette-facile-not-a-no-idea

Per accogliere il gusto della zuppa giapponese a base di pasta di miso alla cucina europea o quella del Nord America, siamo in grado di provare a fare un classico brodo di sé. Questo può includere le carote, ravanello bianco, patate e cipolle.

Quali ingredienti aggiungere alla base di miso ricetta della minestra e come scegliere

Come servire miso-soup-idea-giapponese-

La tradizione giapponese è che la tradizionale zuppa di miso è completato con ingredienti selezionati di stagione. Il giapponese posto grande importanza non solo nel gusto ma anche la presentazione del cibo. Per questo motivo, gli ingredienti sono scelti sulla base di contrasti di colore, la consistenza e il gusto dell'associazione.

zuppa di formaggio ricetta-giapponese miso-tofu

Inoltre, zuppa di miso giapponese riflette le preferenze personali di chi si prepara. Come passare la miscela di sapori e di fare miso ricetta zuppa piacevole per gli occhi?

La risposta è semplice: si deve selezionare gli ingredienti che si fondono tra loro e formano diversi strati nella ciotola. Questo significa che dovremmo unire gli ingredienti che galleggiano sulla superficie (come le cipolle) e altri che tendono a scavare sulla ciotola (come le patate e pezzi di carne).

Come scegliere la pasta di miso per la sua zuppa giapponese?

ingredienti miso-soup-ricetta-giapponese-tradizionali

pasta di miso è l'ingrediente essenziale di questa zuppa giapponese. Ha anche dato il suo nome al piatto intero. Scegliere il proprio impasto è essenziale per il successo della zuppa di miso ricetta.

tofu zuppa ricetta miso-zuppa-Giapponese

pasta di miso è tradizionalmente ottenuto semi di soia fermentati a base, quello che a volte sono aggiunti altri ingredienti. Questo ingrediente ha molti benefici per la salute in quanto è ricca di proteine. Inoltre, il gusto salato della pasta siamo in grado di ridurre l'uso di sale in piatti con miso.

Giapponese miso-soup-pate-au-tradizionale miso

pasta di miso è disponibile in diverse varianti. Ai fini di questa ricetta zuppa di miso, distinguiamo tra due opzioni: una pasta che ha fermentato per lungo tempo e quello che ha subito il processo per meno tempo.

Il primo tipo di pasta, come miso rosso, ha un sapore più ricco, più profondo. Il secondo tipo di miso, come il bianco, è caratterizzato da un gusto più leggero e, a volte dolce. Per decidere quale vi si addice di più opzione, sarebbe meglio provare entrambi i tipi di pasta!

idee di presentazione e suggerimenti per servire la zuppa di miso giapponese

Zuppa au-tradizionale miso ciotola-Giapponese

Abbiamo deciso di preparare la base di zuppa di miso ricetta o una delle sue versioni più ricche in grado di servire questa zuppa diversi modi interessanti. Uno potrebbe essere quello di utilizzare una ciotola e un cucchiaio giapponese tradizionali. In questo caso, penseremo anche offrire bastoni giapponesi; essi saranno utili per mescolare la zuppa di miso e mangiare gli ingredienti solidi.

miso-soup-ricetta-giapponese-easy-ingredienti

Inoltre, questa zuppa giapponese può essere servita in tazze. Si presta bene a menù per il pranzo da preparare a casa, perché siamo in grado di mettere gli ingredienti in un barattolo facile da trasportare! Ecco qualche ispirazione su come servire questo tipico cibo giapponese

Miso Soup Ricetta-giapponese-semplici-bocce-cuilliere-giapponese

Giapponese-soup-ricetta-pate-miso-suggestione-to-serve

Zuppa di miso au-tofu-pate-giapponese-chalottes

Giapponese mezzogiorno-facile miso-soup-ciotola-idee-pranzo

Zuppa-di-miso-tradizionale-ricetta-facile-giapponese

* Ricetta miso adattato dal minimalista Baker