giardino piano di feng shui e l’arredamento per esterni Zen – anews24.info

giardino piano di feng shui e l’arredamento per esterni Zen

Immagini allestimenti feng shui piano giardino

Imparare le regole di base per la progettazione di un piano di shui giardino Feng ed esplorare le nostre idee per decorare lo spazio esterno della vostra casa in stile Zen! Feng shui è un'antica arte cinese che mira a creare armonia in un ambiente bilanciando l'energia (cinese: chi o ki) ei cinque elementi principali nella tradizione cinese, la terra, il fuoco, la acqua, metallo e legno.


Lo shui parole feng significa letteralmente "vento" e "acqua", entrambi i quali, secondo la tradizione, sono le fonti di chi vitale energia. Questo può portare abbondanza e la felicità e, successivamente, effettuare l'esistenza l'uomo più pacifico e più calmo. Nel fornire lo spazio secondo le regole del feng shui, ci proponiamo di incoraggiare il flusso di questa energia vitale all'interno dello spazio in questione, che è vantaggioso per i suoi occupanti.

Piano giardino Feng Shui: il principio di arte cinese

feng shui idea deco giardino esterno

Feng shui è un tipo di sviluppo spazio d'arte che stimola l'energia Chi di portare più armonia e prosperità nella vita dei suoi occupanti. Per farlo, basta seguire le regole dell'arte. Si dividono lo spazio in zone, e mostrano come usarli, suggerendo che cosa le migliori decorazioni per ciascuno di essi.

Piano giardino Feng Shui e il flusso di energia

amenager deco giardino zen

L'obiettivo principale di aspetto di feng shui giardino è lo stesso che per gli altri spazi. Questo è quello di stimolare il flusso di energia Chi nel giardino, senza fare questo traffico troppo veloce o, al contrario, troppo lento. Infatti, il flusso di energia cattivo potrebbe avere effetti negativi sugli occupanti. Per esempio, potrebbe rendere gli occupanti di una casa più stressati, se i flussi di energia molto velocemente o bloccare la prosperità della casa, se l'energia è intrappolato e stagnante nella parte della casa.

giardino piano di feng shui e terrazza Zen Deco

Piano giardino esterno ba gua feng shui

Per creare un piano giardino secondo le regole di quest'arte, utilizzare un bagua (o pakua) feng shui, come quella che si può trovare sul blog Tao Feng Shui. Il bagua è come una sorta di carta ottagonale per dividere ogni spazio in otto settori, ciascuno responsabile di una zona della vita, un elemento e colore. Su questa mappa, il Sud è sempre posto sulla parte superiore e del Nord le otto aree corrispondenti alle aree oppure a: la reputazione e Fuoco (Sud), l'amore e la grande terra, i bambini piccoli e metallo (Ovest), fuori e grande carriera metallo e acqua (Nord), la ricerca e poca terra, la salute e la grande bosco (Est), il denaro e piccolo bosco.

Piano giardino Feng Shui: decorare secondo le zone del bagua

giardini zen feng shui idee al di fuori

Secondo la tradizione cinese, le otto aree si riferiscono a un settore della vita di ogni membro della famiglia. Hanno un'espressione fisica nella parte corrispondente del vostro giardino e la vostra casa. Ad esempio, la parte meridionale del giardino è la reputazione e riconoscimento pubblico, il prossimo-a relazioni e amore e così via parte. Utilizzare il Bagua per identificare otto diverse aree del vostro giardino.

feng shui piano giardino: le aree del bagua ei colori

outdoor decorazioni da giardino a casa feng shui

Dopo aver identificato le aree del giardino, è ora di decorare ogni area con accessori adatti per equilibrare e armonizzare gli elementi dello spazio. Per fare questo, è possibile utilizzare il bagua che vi dirà i colori riservati per ciascuna area: il rosso per il sud, è salito a sud-ovest, bianco per l'Occidente e così via. È possibile utilizzare decorazioni in questi colori per stimolare il flusso di energia di modo tranquillo e naturale.

Mappa di feng shui giardino: come gestire le diverse aree del bagua

casa e giardino Zen

Inoltre, è possibile aggiungere vari accessori per soddisfare il significato simbolico delle zone. Ad esempio, è possibile creare un piccolo angolo con giardino nella zona lounge corrispondente verso l'esterno associato con i contatti e le persone che vi accompagnano nella vita. Il flusso d'acqua che simboleggia il flusso delle risorse, una piccola fontana sarebbe una buona decorazione per l'area corrispondente al denaro, come l'immagine qui sopra.

Piano giardino feng shui: decorazione idea per l'area del recheche

accessori feng shui amenager mio giardino

statua Zen, invitando la meditazione e la riflessione, sarebbe una buona aggiunta alla zona riservata per la ricerca, come mostrato nella foto qui sopra. Pensate i piccoli dettagli e decorare ciascuna di queste aree in modo equilibrato, in modo che l'energia attraverso il corso senza alcun ostacolo.

feng shui piano giardino: piante coesistere armoniosamente

foto giardino Feng shui

Se avete deciso di decorare il vostro giardino secondo i piani feng shui, ricordate anche che ciascuna delle otto aree corrisponde a uno degli elementi della natura, elencati nella Bagua. E 'per voi per aiutare questi elementi per convivono armoniosamente nel vostro giardino, in modo che i loro effetti sulle aree della vita non si annullano a vicenda. Per fare questo, considerare l'utilizzo di piante che si adattano alle diversi elementi per il legno, simbolo di crescita e cambiamento alberi; per il fuoco, che simboleggia la bellezza e l'umore-piante come i girasoli e margherite; per la terra, sinonimo di stabilità e clematide calma; per metallo, simboleggia le piante della forza della famiglia Cortaderia e per impianti acqua-acqua che sono associati con la forza di carattere. E 'per voi per trovare un modo per convivere armoniosamente queste piante, come indicato sopra, pensando per quanto riguarda i tipi di terreno e di luce nel vostro giardino.

feng shui piano giardino: non dimenticate di rappresentare acqua e vento

amenager suo giardino Feng Shui

Per un successo feng shui giardino con ambiente zen, non dimenticate di pulire régulièremen vostro spazio esterno. L'ordine nel giardino è importante perché permette energia Chi di fluire liberamente. Assicurarsi che ogni pianta ed ogni accessorio è in equilibrio con i cinque elementi del feng shui. L'arte del Feng Shui può essere applicato a qualsiasi giardino, grande o piccolo, se si seguono le indicazioni del bagua e non dimenticate che la presenza di due elementi, feng shui e il vento e l'acqua, è obbligatorio per questo spazio. Le cascate, laghetti e fontane e campanelli eolici, che simboleggiano la piacevole brezza vi aiuterà a rappresentare sia. Puoi trovare altre immagini feng shui decorazione del giardino nella galleria in basso:

Idea di organizzare il suo giardino con l'arte del feng shui

Programma del giardino Feng Shui Bagua

Piani di deco Zen Garden feng shui

piano di shui giardino pakua feng

giardino progetta immagini feng shui

terrazzo decorazione del giardino idee feng shui

Foto feng shui giardino

Piano giardino paesaggistico

Garden Decor feng shui idee

Zen giardino piano di arredamento Bagua

Layout all'aperto in stile Zen feng shui giardini

decorazione feng shui giardini esterni

giardino esterno piscine decorazioni per la casa

Parchi fotografia feng shui

Layout feng shui esterno

Esterno deco feng shui casa










Like this post? Please share to your friends: