Utilizzando bambù in decorazione esterna – anews24.info

Utilizzando bambù in decorazione esterna

bambù pianta in vaso a parete terrazza con giardino

il bambù è l'ideale se si è scelto di rendere il vostro giardino o terrazza con una barriera visiva vegetale. Ci sono diversi aspetti da considerare per ottenere buoni risultati sia nel breve e nel lungo termine.


Se siete alla ricerca di una pianta che richiede poca manutenzione, la rapida crescita e notevole impatto estetico, il bambù è quello che ti serve! Vediamo quali sono le caratteristiche di questa pianta, e il modo migliore per utilizzarlo per un paesaggio armonioso.

sviluppo armonioso di bambù

bambù esterno recinzione layout giardino

La creazione di una siepe può servire come una barriera visiva rispetto al potenziale vis-à-vis, la creazione di una zona privata fuori dalla vista dei passanti, ma spesso il suo ruolo sarà quello di nascondere gli elementi sgradevoli del paesaggio, come un muro per finiture errate, raccolta non sepolto serbatoio di acqua piovana, o un involucro di aria condizionata. Oltre a nascondere questi alla vista, si ottiene una composizione pianta l'effetto più bello, che può anche trasformarsi in un punto focale elegante e con sede a perfettamente con l'ambiente esterno.

camuffamento di un muro

recinzioni di bambù moderno giardino esterno

Un vantaggio di questo tipo di copertura è che alcune piante sono in grado di fornire una protezione elegante e visivo, e inoltre, richiede anche poco spazio orizzontale. Inoltre, è possibile piantare la copertura non solo la terra, ma anche in contenitori di varie dimensioni; Infatti, la varietà di specie di bambù permette l'utilizzo in tutti i tipi di giardini o terrazze, grandi alle più piccole. Il suo aspetto varia anche a seconda delle specie scelte, consentendo una vasta gamma di colori, dimensioni e sviluppo della pianta.

per una copertura modulare

pianta di bambù terrazza della camera di separazione

A seconda della varietà è possibile ottenere un piccolo caffè e copertura discreta, oppure fortificare dietro un imponente muro vegetale per la sua altezza, e in modo tempestivo e per un davvero affascinante impatto estetico. Un altro grande vantaggio di questa pianta miracolosa è la sua sempreverde che garantisce un tocco di verde primaverile durante tutto l'anno. E la sua crescita compatta ed omogenea garantisce una continuità estetica, perché è una pianta resistente sia ai rischi climatici come le malattie che a volte possono danneggiare a livello locale si presenta come una siepe.

muro vegetale

bambù giardino esterno deco

L'invasività di bambù può sembrare sconcertante se si considera la sua integrazione nella decorazione esterna, ma la scelta di una buona varietà, e l'applicazione di alcune regole di base che derivano dal senso comune nel suo sviluppo, non ci di non preoccuparsi. È una specie di erba che si diffonde attraverso lo sviluppo dei suoi rizomi, che girano sotto terra e che emergono nuovi germogli.

una specie di erba gigante

rizomi piante rampicanti per adulti

Per quanto riguarda lo sviluppo della parte aerea della pianta, la buona notizia è che ci vogliono solo una dimensione annuale, che si può fare quando i nuovi germogli hanno terminato la loro crescita prima della comparsa delle prime foglie . Questa dimensione può essere effettuata sia sulla altezza della pianta, e sui fianchi, a rispettare l'invasione che si sceglie.

mantenimento della tradizionale copertura

dimensioni siepe RAM

Per una copertura di piccole dimensioni, è opportuno scegliere una varietà che cresce in gruppi, i bambù aggregazione, non sta tracciando e particolarmente adatto per uso interno, su un balcone o terrazzo; includere il Bambusa multiplex. Se si desidera un effetto decorativo che non si nasconde, utilizzare varietà di medie dimensioni, come il bambù nero (Phyllostachys nigra) o bambù dorato (Phyllostachys Aurea) che sono a crescita lenta e spettacolare stoppie e foglie da colorare .

massiccia bambù nero

Nero varitété Phyllostachys nigra

Per una piastra di coltura vaso o giardino, bambù nano è la scelta di semplicità, chiedere di drenaggio per l'attuazione e il substrato che meglio si adatta. Per creare un recinto di fango che è una barriera, ricorda che è possibile limitare la crescita verticale tagliando le cime e lasciando i germogli inferiori. Ricordare in questo caso per confinare le radici utilizzando un sufficientemente spessa barriera anti-rizoma, che sarà sepolto circa 3 metri, con pochi centimetri di cura superficie, è possibile nascondere un letto di ghiaia aggiungere un tocco zen alla vostra siepe. Oppure scavare una trincea 50 cm di profondità che si manterrà una volta l'anno, tagliando i rizomi che emergono. Vedi la nostra galleria fotografica.

decorazione esterna con piante verdi

bacino vegetali da intaglio

parete verde naturale

densità di germogli di bambù

nascondere un muro di mattoni

muro vegetale

parete camuffamento con pianta in vaso

spingendo vassoio di bambù

giardino Deco Zen

bambù bordo decorativo

scavare una piccola trincea per controllare l'eccessiva proliferazione

Trench anti-invasiva mantenere annualmente

scultura urbana

parco pubblico terreni

garantito impatto estetico

bambù partizione tessitura

Solid confinato da una piccola trincea e ben controllata

bambù confinato a livello locale

una foresta meditativo

spingendo foresta di bambù

una pianta tradizionalmente sacra

bambù tempio decorazione del giardino

facilità di manutenzione

decorativi giardino di bambù

legno di serenità

percorso spiralatura bambù

bambù vecchio

spontanea boschetto Asia

inerbimento opaca

Cultura giardinaggio decorativo

stoppie vendita al dettaglio

paesaggio elemento impatto visivo

scale di bambù

sfondo foresta giardino

piante forestali di bambù Hotel Fort Santiago Manille

lighting design giardino

giardino botanico Bogor, Java

giardino design armonioso

tipico giardino giapponese

giardino secco fontana fermo

disegno del giardino urbano

Garden Yangzhou Cina

Tempio giardino Zen

giochi di luce fogliame

parco stagno

elegante solido

Alta bambù solido

massiccia armonia foresta

massiccia cresciuto pot

varietà P. edulis colorazione-Moso

coprono rulli suolo pallet texture

salone giardino ombreggiato

sculputre paesaggio Stonescape Kengo Kuma

Tradizionale tempio giapponese

terrazzo disegno illuminato

steli chiamati culmi

varieteété tipo di cespuleux

arredi patio eleganti

architettura cinese

vassoio partizionamento decorativo

disegno del vassoio di pietra

Vintage panca bin

progettazione del layout navata

arredi per esterni naturali integrati










Like this post? Please share to your friends: